In primo piano

NUOVA FUNZIONALITA’: PAGAMENTO ONLINE CON CARTA DI CREDITO

  Finalmente puoi pagare online le tue bollette con Carta di Credito (sui circuiti: Visa e MasterCard), nel rispetto degli…

Leggi tutto..

NOTIZIE FALSE SU FACEBOOK IN MERITO ALLA POTABILITA’ DELL’ACQUA

La società Alto Trevigiano Servizi SMENTISCE CATEGORICAMENTE il contenuto dell’articolo che sta circolando in questi giorni in Facebook in merito…

Leggi tutto..

NOVITA' NORMATIVA IVA – A.T.S. SRL - SPLIT PAYMENT DAL 2018

Si comunica che con il D.L. 148/2017 il MEF ha pubblicato gli elenchi validi per l’anno 2018 relativi all’applicazione del…

Leggi tutto..

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DETENTORI DI PARTITA IVA RIGUARDO AL TERMINE DI EMISSIONE/RICEVIMENTO DELLE FATTURE EMESSE PER L’ANNO 2017

Con riferimento alle modifiche apportate all’art. 19 del DPR 633/1972 dall’art. 2 del Decreto Legge 50/2017 convertito dalla Legge 96/2017…

Leggi tutto..

Possibile interruzione del servizio idrico nei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria e Castello di Godego

A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice di alimentazione dei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria…

Leggi tutto..

AVVISO AI TITOLARI DI FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO IDIRICO AUTONOMO (D.lgs 03 aprile 2006 n. 152)

Si avvisano tutti coloro che utilizzano acque prelevate in modo autonomo, al di fuori del pubblico servizio di acquedotto, da…

Leggi tutto..

 

 

SMART-Plant



taletino

La settima edizione del concorso Ama l'acqua del tuo rubinetto ha visto come primi classificati i ragazzi della classe 2F della Scuola Secondaria di Primo Grado di Trevignano, che hanno creato una coreografia sull'acqua.

Il progetto "AMA l'acqua del tuo rubinetto!", sostenuto e promosso da Alto Trevigiano Servizi in collaborazione con Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua Onlus, che ha come obiettivo l'educazione degli alunni delle scuole della provincia di Treviso ad una nuova e più rispettosa cultura dell'acqua, ha visto coinvolto nell'anno scolastico 2015/2016 più di sessanta classi, con quasi 4 mila alunni protagonisti.


"Un'iniziativa ormai collaudata, in cui le parole d'ordine rimangono "partecipazione" ed "entusiasmo" – ha dichiarato il presidente di ATS Marco Fighera – ogni anno i ragazzi ci stupiscono con nuove interpretazioni creative e originali di un tema che a volte si rischia di dare per scontato. Ma è proprio imparando a coglierne le diverse sfaccettature che se ne comprende l'importanza, anche nella vita di tutti i giorni, e anche e soprattutto a partire dalla giovane età".


Come ogni anno, anche durante questa edizione gli esperti del Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua hanno lavorato insieme agli alunni delle scuole primarie e secondarie proponendo attività ludiche, visite guidate, presentazioni video e laboratori didattici, al fine di insegnare e accrescere l'importanza della cultura dell'acqua del rubinetto, e incentivando l'analisi dei temi affrontati.


La novità per il 2016 è rappresentata dal progetto innovativo incentrato sulle fontane dei nostri centri storici e sull'ottima qualità delle acque che erogano. Il materiale raccolto è servito poi a dare vita al nuovo sito web www.fontaneitaliane.com
I primi classificati hanno ricevuto in premio un erogatore d'acqua da installare a scuola, mentre agli altri istituti sono andati premi in denaro per l'acquisto di materiale didattico.

I Vincitori del concorso:

1° classificato
Classe II F Scuola Secondaria di Primo Grado di Trevignano

2° classificato
Classi II A e II B Scuola Primaria "Collodi" di Treviso

3° classificato
Classe I D Liceo Leonardo Da Vinci di Treviso

4° classificato
Classi I B e I F Scuola Secondaria di Primo Grado "Serena" di Treviso

5° classificato
Classi IV A e IV B Scuola Primaria "De Tuoni" di Visnadello

6° classificato
Classi V A e V B Scuola Primaria di Paderno di Ponzano Veneto