In primo piano

TRASFERIMENTO SPORTELLO DI CASTELFRANCO VENETO

Alto Trevigiano Servizi informa gli utenti che lo sportello del servizio idrico integrato attivo in Piazza Serenissima 80   SARA'…

Leggi tutto..

Chiusura parziale degli Sportelli di PONZANO VENETO, CRESPANO DEL GRAPPA, PIEVE DI SOLIGO E QUERO-VAS nel mese di Agosto 2017

Alto Trevigiano Servizi informa gli Utenti che gli Sportelli di Ponzano Veneto, Crespano del Grappa, Pieve di Soligo e Quero-Vas…

Leggi tutto..

TRASFERIMENTO SPORTELLO DI CRESPANO DEL GRAPPA

Alto Trevigiano Servizi informa gli utenti che lo sportello del servizio idrico integrato attivo presso la Sede dell’Unione Montana del…

Leggi tutto..

UNA FIRMA CHE VALE PER TRE - PROVINCIA DI TREVISO, COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO E AZIENDA ALTO TREVIGIANO SERVIZI INSIEME

Il 22 maggio scorso è stato sottoscritto l’Accordo di Programma tra la Provincia di Treviso, il Comune di Castelfranco Veneto…

Leggi tutto..

LA RETE FOGNARIA IN VIA ISONZO A TREVISO

Il Presidente e l’Amministratore Delegato di ATS rimangono sbalorditi di fronte alle dichiarazioni del prof. Paolo Pavan che ha voluto…

Leggi tutto..

CHIUSURA SPORTELLO DI TREVISO, VENERDÌ 12 MAGGIO 2017

Alto Trevigiano Servizi Srl informa i clienti che in data 12 Maggio 2017 lo sportello di Treviso rimarrà chiuso vista…

Leggi tutto..

90ª ADUNATA NAZIONALE ALPINI L’ADUNATA DEL PIAVE ALLACCIAMENTI ALLA RETE ACQUEDOTTO

Si informa che Alto Trevigiano Servizi, a seguito degli accordi con il Comitato Organizzatore dell’Adunata del Piave che si terrà…

Leggi tutto..

SERVIZI INTEGRATI E INNOVAZIONE, LE UTILITIES DI MARCA FANNO SQUADRA PER PROGETTARE IL FUTURO DEL TERRITORIO

Il 6 aprile 2017 è stato siglato un protocollo di intesa fra le utilities trevigiane: Alto Trevigiano Servizi, Ascotrade, Contarina,…

Leggi tutto..

CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI SUL TEMA “ACQUA PROTAGONISTA”

Questo è il tema prescelto dai soci di Viveracqua e quindi anche da Alto Trevigiano Servizi per questa prima edizione…

Leggi tutto..

 

 

Area soci

Acqua potabile

Alto Trevigiano Servizi provvede regolarmente alla verifica del rispetto degli standard qualitativi dell'acqua potabile prodotta e distribuita. I controlli vengono programmati settimanalmente in modo da coprire la rete gestita con numero di verifiche talvolta superiore a quanto imposto dalla normativa.

I campionamenti per le analisi vengono effettuati come previsto, alle fonti di produzione, nella rete d'adduzione, nei serbatoi di stoccaggio e lungo la rete di distribuzione.

Alto Trevigiano Servizi ha collocato nelle fonti, molto spesso degli analizzatori in continuo dei parametri principali, quali temperatura, torbidità, PH, conducibilità, che permettono di rilevare variazioni in tempo reale, onde permettere un controllo istantaneo della qualità dell'acqua da immettere nella rete.

 

Le analisi dell'acqua sul territorio ATS 
(aggiornate a Marzo 2017)

 

ATTENZIONE: Se qualche utente desiderasse informazioni più specifiche riguardo le analisi, può richiederle direttamente via mail a

 

PARAMETRI DELL'ACQUA ATS E DELLE ACQUE IN BOTTIGLIA

 Parametri Acque minerali

 

 

  

EMERGENZA MERCURIO

Tabella riepilogativa delle analisi effettuate nei luoghi di interesse:

 

Per notizie tecnico/scientifiche relative:

  • all'evoluzione della situazione di inquinamento delle falde acquifere da mercurio in provincia di Treviso, consultare gli avvisi pubblicati nel sito dell'Azienda ULSS n. 2. Marca Trevigiana (ex ULSS 9 Treviso);
  • alle caratteristiche organolettiche ed agli elementi presenti nell'acqua potabile, consultare le linee guida per la qualità dell'acqua destinata al consumo umano pubblicate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO, 'World Health Organization').