La bolletta

La bolletta

 

La Bolletta del Servizio Idrico Integrato è stata pensata e realizzata seguendo la veste grafica prevista dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. L’obiettivo è stato quello di renderla sempre più vicina alle esigenze del cliente, consentendone una facile lettura, l’inserimento di nuovi contenuti e la massima trasparenza.

E' possibile attivare con facilità la bolletta online, nella sezione “Bolletta web” dello Sportello Online e di ATS App. La bolletta web sostituisce la bolletta cartacea che viene spedita con i metodi tradizionali. Una volta attivato il servizio un messaggio inviato via posta elettronica avvisa il cliente che la bolletta è stata pubblicata in formato PDF nella sezione “Fatture” dello Sportello Online e della ATS App, ed è quindi consultabile e scaricabile per l’eventuale archiviazione.

La graduale eliminazione della bolletta cartacea tradizionale, oltre a consentire un virtuoso risparmio di carta, permetterà di abbattere i costi di stampa e di invio che incidono sulle spese che ATS sostiene nell’ambito dei servizi erogati ai clienti, risorse che potranno essere investite nell’implementazione delle attività, nell’innovazione o  contribuire al fondo che ogni anno Alto Trevigiano Servizi mette a disposizione per la riduzione degli importi in bolletta in favore delle famiglie economicamente più fragili.

COME PAGARE LA BOLLETTA

Per il pagamento è consigliata l’attivazione della domiciliazione per effettuare l'addebito diretto ed automatico della bolletta in conto corrente bancario o postale (SDD - SEPA Direct Debit): questa modalità consente di risparmiare tempo ed avere la certezza di pagare sempre nel giorno esatto della scadenza. 

Le bollette non domiciliate possono essere pagate:

  • con Carta di Credito (sui circuiti: Visa e MasterCard), nel rispetto degli standard di sicurezza, registrandosi allo Sportello Online o accedendo ad ATS App.
  • con Bancomat (modalità di pagamento gratuita), Postamat e Carte di credito presso i nostri sportelli.
  • accedendo al sito www.poste.it tramite il servizio Bollettino Online è possibile pagare utilizzando il conto BancoPosta, le carte di credito (VISA e MasterCard) e Postepay.
  • tramite il nuovo servizio di Poste per il pagamento bollettini a domicilio, con carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay (ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.poste.it).
  • presso qualsiasi ufficio postale utilizzando il bollettino premarcato allegato alla bolletta.
  • utilizzando il servizio per il pagamento bollettini su internet banking della propria banca.
  • in contanti (tramite servizio CBILL) presso gli sportelli di Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banco Popolare. Per altri sportelli abilitati verificare con il proprio istituto di credito.
  • tramite il servizio CBILL, disponibile su internet banking oppure nella sezione "Pagamenti" dello sportello (ATM) della propria banca.
  • presso i punti SisalPay, con App SisalPAy o su www.sisalpay.it.
  • presso i punti vendita LIS PAGA di Lottomatica (tabaccherie, ricevitorie, edicole e bar).

 

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare i seguenti approfondimenti:

Fac-Simile Bolletta

Glossario 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Cosa cambia per gli utenti

A partire dal 1° gennaio 2019 è esteso l'obbligo di fatturazione elettronica a tutti i clienti, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018. Tale obbligo vale per le cessioni di beni o le prestazioni di servizi effettuate tra due soggetti Iva (B2B) e tra un soggetto Iva ed un consumatore finale (B2C).

Pertanto, Alto Trevigiano Servizi invia ai propri clienti le fatture in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate, secondo le regole stabilite dalla stessa Agenzia con il provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018 e successive modifiche del 21/12/2018.

Se Lei è titolare di una fornitura con P.IVA, La invitiamo, qualora non lo avesse già fatto, a comunicare il Codice Destinatario o l’indirizzo di PEC dove ricevere le fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di Interscambio, utilizzando l’apposito modulo Dichiarazione Codice destinatario/pec per Fattura Elettronica” e consegnandolo attraverso i seguenti canali:
• Mail Pec azienda@ats-pec.it
• Fax 0423-292929
• Posta Via Schiavonesca Priula, 86 – 31044 Montebelluna (TV)
• Sportelli attivi nel territorio (sedi ed orari consultabili nella sezione “I nostri sportelli”)

Alto Trevigiano Servizi continuerà comunque ad inviare, come di consueto e con le modalità in atto, anche la “bolletta”, ossia il documento che contiene i dati di consumo, la riproduzione dei dati fiscali contenuti nella fattura elettronica e le ulteriori informazioni previste dalla regolazione vigente.