Come deciso dall’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale “Veneto Orientale”, Alto Trevigiano Servizi spa ha la gestione “IN HOUSE PROVIDING” del servizio idrico integrato nel territorio “destra Piave”.
La gestione in “house” significa affidare ad un'unica Società, partecipata dalle sole Amministrazioni Pubbliche, la gestione del servizio idrico integrato dell’acqua, garantendo il servizio in efficienza, efficacia ed economicità, gestendo le fonti, la distribuzione dell’acqua potabile, le linee di fognatura e gli impianti di depurazione fino allo scarico delle stesse.
L’organo di controllo è il Consiglio di Bacino Veneto Orientale che si occupa della convenzione del servizio, dei regolamenti del servizio idrico e fognario, della carta del servizio a garanzia dei cittadini, oltre al calcolo della Tariffa.
Alto Trevigiano Servizi si impegna per assicurare condizioni di trasparenza e correttezza nella conduzione dell'azienda.
Per questo ha adottato un Modello di prevenzione dei comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner.
Il Modello è stato adottato nella convinzione che possa essere un valido strumento di sensibilizzazione per tutti coloro che operano in nome e per conto di Alto Trevigiano Servizi, affinché tengano comportamenti corretti e lineari nello svolgimento delle proprie attività, prevenendo il rischio di commissione dei reati.
Il Codice etico e di comportamento è parte integrante del Modello 231. Il Codice etico e di comportamento attualmente in vigore sostituisce l'allegato IV del Modello 231.