Accesso civico generalizzato

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO art. 5 D.LGS. 33/2013

COS'È’: L’accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.lgs. n. 33/2013

PROCEDIMENTO: le istanze vanno compilate preferibilmente utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione in calce e presentate mediante le seguenti modalità:
• tramite indirizzo pec: azienda@ats-pec.it;
• tramite e-mail all’indirizzo: info@altotrevigianoservizi.it;
• via posta ordinaria all’indirizzo Alto Trevigiano Servizi SPA – Via Schiavonesca Priula, 86 – 31044 Montebelluna (TV);
• direttamente presso gli Sportelli Utenti di Alto Trevigiano Servizi mediante compilazione dell’apposita richiesta.

Il responsabile del procedimento è il dirigente dell’ufficio che detiene i dati/informazioni richieste. All’RPCT sono, inoltre, indirizzate le richieste di riesame delle domande di accesso civico generalizzato, in caso di diniego totale o parziale.

Le richieste non devono essere motivate e, se compilate adeguatamente e compiutamente in ogni parte, verranno evase nel termine massimo di 30 giorni.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto dall’amministrazione per la riproduzione.
Si rimanda al Regolamento in materia di accesso ai documenti amministrativi, con i relativi allegati, consultabile nella sezione Documenti.

Moduli per la presentazione dell'istanza di accesso civico generalizzato e dell'istanza di riesame:

Allegato 3 – Richiesta accesso civico generalizzato D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013

Allegato 4 – Richiesta di riesame accesso civico generalizzato D. Lgs 97 2016