Per il completamento delle pratiche contrattuali Alto Trevigiano Servizi ha implementato un’innovativa soluzione informatica che consente al Cliente di sottoscrivere elettronicamente la documentazione al fine di eliminare i documenti cartacei e operare anche a distanza. La sottoscrizione dei documenti avviene mediante l’utilizzo di Firma Elettronica Avanzata (FEA), ovvero una tipologia di firma digitale che garantisce sicurezza e integrità e possiede i requisiti giuridici e informatici previsti dal Decreto Legislativo n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dal DPC del 22 Febbraio 2013 (Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali).
La FEA assicura l'autenticità del firmatario attraverso un processo verificato che include l'invio di un codice OTP (One Time Password) random avente validità temporale limitata, al cellulare del cliente, garantendo così l'associazione univoca tra firmatario e documento.
Per abilitare la Firma Elettronica Avanzata è necessario registrarsi allo “Sportello Online” - al link https://sgc.altotrevigianoservizi.it/index.aspx, oppure scaricando gratuitamente la app “ATS App” da Google Play Store o Apple Store - e procedere all'avvio della richiesta cliccando il tasto "Attiva Firma Elettronica".
Ti ricordiamo che all'interno del portale SOL hai a disposizione diverse funzionalità per gestire in autonomia la tua fornitura. Potrai:
Puoi inoltre attivare il servizio "Bolletta Web", che ti permette di scaricare la bolletta in formato digitale, evitando così l'invio cartaceo.
Gestisci facilmente ogni aspetto della tua fornitura, senza dover fare code allo Sportello.
Per maggiori informazioni consulta l’informativa.
Tabella riassuntiva degli standard generali e specifici di Qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato
nel periodo “Gennaio 2023 - Dicembre 2023”