Territorio


Attraverso gli impianti fotovoltaici installati presso le proprie sedi, ATS riesce a produrre energia pulita e rinnovabile.
L’impianto fotovoltaico sfrutta infatti l’energia del sole trasformandola in energia elettrica utilizzabile all’interno dell’azienda e diventa quindi uno dei miglior sistemi di produzione in quanto l’energia che viene prodotta non genera nessun tipo di inquinamento.
ATS è proprietaria di 2 impianti fotovoltaici ubicati presso le sedi di Riese Pio X e di Montebelluna, entrambi in provincia di Treviso. Sono state sfruttate queste sedi direzionali e operative di ATS per l’installazione di un parco fotovoltaico di produzione elettrica da energia solare che aggiungendosi all’energia pulita prodotta presso gli impianti di depurazione ha permesso l’adozione di logiche di mobilità elettrica da fonte “green”.
Un esempio concreto è l’integrazione, da qualche anno, della flotta aziendale con automezzi completamente elettrici che possono effettuare la ricarica presso le nostre sedi dotate di apposite colonnine per la ricarica dei veicoli.