Processo di selezione

Processo di selezione

 

Candidature

Le candidature avvengono tramite la raccolta dei cv con le modalità:

  • A mano o tramite posta presso l’Ufficio Protocollo della sede di via Schiavonesca Priula, 86 - 31044 Montebelluna (TV);

  • E-mail all’indirizzo info@altotrevigianoservizi.it;

  • Career day e altri eventi dedicati all'incontro tra domanda e offerta di lavoro;

  • Convenzioni con Scuole, Università e Master Post Lauream.

Tutte le candidature saranno registrate nel database aziendale che utilizziamo prioritariamente per i nostri iter selettivi, i dati verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario in relazione alla finalità di selezione. Non è prevista risposta automatica e verranno contattati solo i candidati selezionati nella prima fase di screening dei curricula e che partecipano al colloquio di selezione per la comunicazione dell’esito.

 

Selezione

L’iter di selezione prevede le seguenti fasi:

  • Screening cv in linea con posizione ricercata;

  • I candidati vengono invitati dall’Ufficio Risorse Umane ad un primo colloquio conoscitivo;

  • I candidati idonei vengono contattati per un secondo colloquio di approfondimento tecnico che può prevedere delle prove attitudinali;

  • I candidati che superano le prime due fasi vengono invitati per un ultimo colloquio;

  • L’ultima fase prevede la formalizzazione dell'assunzione.

 

Piano di Inserimento

La nuova risorsa viene accompagnata nell'inserimento attraverso un percorso di orientamento e di formazione in modalità di affiancamento, on the job e tramite corsi in aula che permettono al nuovo assunto di conoscere la struttura organizzativa.

 

Assunzioni obbligatorie

L’assunzione obbligatoria delle categorie protette avviene tramite chiamata nominativa, previa verifica della compatibilità della invalidità con le mansioni e il profilo professionale da svolgere.

In ottemperanza al principio della Diversity & Inclusion, ATS adotta politiche di valutazione e sviluppo delle figure più fragili, valorizzando le differenze, riservando maggior riguardo ai bisogni e alle necessità, che possono riguardare una maggiore attenzione all’ambiente lavorativo, una valutazione customizzata delle performance di lavoro e relativi percorsi di sviluppo.