Chi siamo

 

ATS gestisce il Servizio Idrico Integrato di 52 Comuni, per un totale di circa 214.000 utenze, servendo quasi 500.000 persone in un bacino territoriale di 1.374 Kmq. 

Con delibera n. 6 del 11 luglio 2007 l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale “Veneto Orientale” ha affidato la gestione “IN HOUSE PROVIDING” del servizio idrico integrato nel territorio “destra Piave” alla società Alto Trevigiano Servizi srl, fondata il 6 luglio del 2007 con l’obiettivo di riunire le realtà storiche operanti nel settore della gestione idrica del territorio, da cui ha ereditato strutture, personale e competenze.

In particolare, Alto Trevigiano Servizi srl ha assorbito lo Schievenin Alto Trevigiano, Schievenin Gestione, Consorzio Sant'Anna, la Calcola, Consorzio depurazione Montelliano, Consorzio depurazione Montebelluna Caerano San Marco,  il Comune di Treviso e Castelfranco, l’azienda consorziale SIC e la gestione di oltre 20 Comuni a gestione diretta. Da ultimo con atto del 29 luglio 2017 si è perfezionato il percorso delle acquisizioni con l’incorporazione per fusione delle società Schievenin Alto Trevigiano srl e Servizi Integrati Acqua srl.

Ci occupiamo di prelevare l’acqua dalle fonti di produzione, renderla potabile e distribuirla a tutte le utenze, domestiche e non.

Il nostro lavoro continua anche dopo che l’acqua è stata utilizzata, per farla defluire nella rete fognaria, depurarla negli appositi impianti e infine restituirla pulita all’ambiente. In tutti questi passaggi, la qualità dell’acqua è controllata costantemente, grazie alle analisi effettuate dai laboratori.

E’ escluso dalla nostra competenza la gestione delle acque meteoriche.

 

Delibera n. 6 del 11 luglio 2007 AATO

Atto costitutivo

Statuto ATS

Atto di fusione ATS-SAT-SIA

 

 

COMUNI SOCI

Alano di Piave, Altivole, Arcade, Asolo, Borso del Grappa, Breda di Piave, Caerano di San Marco, Carbonera, Castelcucco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Cavaso del Tomba, Cison di Valmarino, Cornuda, Crocetta del Montello, Farra di Soligo, Follina, Fonte, Giavera del Montello, Istrana, Loria, MaserMaserada sul Piave, Miane, Monfumo, Montebelluna, Moriago della Battaglia, Mussolente, Nervesa della Battaglia, Paese, Pederobba, Pieve del GrappaPieve di Soligo, Ponzano Veneto, Possagno, Povegliano, Quero-Vas, Refrontolo, Revine Lago, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini, Segusino, Sernaglia della Battaglia, Spresiano, Tarzo, Trevignano, Treviso, Valdobbiadene, Vedelago, Vidor, Villorba, Volpago del Montello.

 

guarda la cartina divisa per i 52 comuni soci

 

 

Partecipazioni

Alto Trevigiano Servizi fa parte del progetto di collaborazione e integrazione stabile tra i gestori del servizio idrico integrato chiamato Viveracqua.

scarica la cartina coi 12 gestori del servizio idrico integrato di Viveracqua
Viveracqua è la società consortile tra 12 gestori del servizio idrico integrato a totale proprietà pubblica in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, per un totale di 593 Comuni e 4.800.000 abitanti serviti, con 2.000 punti di approvvigionamento, 1.000 impianti di depurazione, 50.000 km di rete acquedottistica, 22.000 km di rete fognaria e 300 milioni di metri cubi di acqua potabile erogata ogni anno.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.viveracqua.it

 

Informazioni societarie

Alto Trevigiano Servizi srl
numero d'iscrizione al registro delle imprese di TREVISO: 04163490263
numero repertorio economico amministrativo (REA): 328089
Codice fiscale e P.IVA: 04163490263
Capitale sociale in euro:
deliberato: € 2.792.631,00

Indirizzo sede principale

Via Schiavonesca Priula 86 
31044 Montebelluna - TV
Telefono 0423 2928
Fax 0423 292929