Progetto H2Orienta

Alto Trevigiano Servizi tramite il Servizio Risorse Umane promuove dal 2017 il Progetto H2Orienta attraverso il quale si vuole dare la possibilità ai laureandi e neo-laureati di entrare in contatto con la nostra realtà aziendale tramite un percorso orientativo strutturato.

 

UNIVERSITÀ

ATS investe nel consolidamento dei legami con gli Atenei Universitari presenti nel territorio attraverso l’attivazione di convenzioni, nella certezza della validità del continuo e sinergico scambio di nuove idee e prospettive. Il Progetto rivolto agli studenti universitari e ai laureati si articola in:

  • Visite presso i nostri siti di interesse: dalle sorgenti all’impianto di depurazione;

  • Progetti di stage curriculare;

  • Progetti di Tesi di Laurea;

  • Dottorati di Ricerca e Apprendistati di Alta Formazione;

  • Progetti di stage e tirocinio post universitari;

  • Percorsi di Apprendistato Formativo.

Per informazioni in merito alle convenzioni attive per tirocinio e tesi e per l’attivazione di nuove convenzioni contattare: info@altotrevigianoservizi.it.

 

FORMAZIONE

Stage formativi di orientamento e di inserimento lavorativo per laureandi e neo laureati in convenzione con la Provincia di Treviso.

Gli stage in Alto Trevigiano Servizi danno la possibilità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro di acquisire immediate responsabilità gestendo progetti e iniziative in prima persona secondo programmi di inserimento. Si tratta di Opportunità formative in un’azienda al cui interno operano nella gestione del Servizio Idrico Integrato figure ad alta specializzazione tecnica (23% del personale possiede una laurea, di cui il 32% in Ingegneria) ed in cui sono presenti molteplici e diversificati percorsi di crescita professionale, a partire dall’Apprendistato Professionalizzante.

 

PERCORSI DI APPRENDISTATO FORMATIVO

Durante l’Apprendistato Professionalizzante si definiscono percorsi formativi volti alla comprensione di competenze di base sull’organizzazione, l’assetto aziendale ed il servizio erogato, orientandoli verso il consolidamento delle competenze trasversali e specifiche richieste dal ruolo da ricoprire.