Il Piano d'Ambito

Il Piano d'Ambito

 

Il Piano d’Ambito è lo strumento di programmazione territoriale elaborato dall’Autorità d’Ambito Veneto Orientale: lo strumento più importante per la programmazione delle opere necessarie al territorio in ambito acquedottistico, fognario, depurativo.

Sono elencate tutte le opere che dovranno essere costruite da ATS nei 30 anni di concessione del servizio idrico integrato, utilizzando principalmente la “tariffa” e i vari contributi Regionali, Nazionali e Comunitari, preventivamente valutati in un 20% del valore delle opere.

All’interno del Piano d’Ambito sono descritte dettagliatamente tutte le opere suddivise per settore, Acquedotto, Fognatura, Depurazione. Sono inoltre specificate le priorità, classificate da 0 a 5, le opere classificate 0 e 1 sono opere urgenti, da programmare già dal primo anno di attività, e possono proseguire negli anni successivi le opere classificate 2 sono da programmare dopo il 3° anno di attività, le opere classificate 3 sono da programmare dopo il 4° anno di attività, le opere classificate 4 sono da programmare dopo il 8° anno di attività, le opere classificate 5 sono da programmare dopo il 20° anno di attività.

Offriamo la possibilità di scaricare l'INTERO piano d'ambito suddiviso per: Comune. Opere acquedottistiche, fognarie e depurative.

 

REVISIONE DEL PIANO D’AMBITO – adottato con delibera dell’Assemblea dell’Autorità d’Ambito n. 13 del 17.12.2015

 

 

PIANO D’AMBITO – approvato con delibera dell’Assemblea dell’Autorità d’Ambito n. 9 del 9.12.2003

Indice [1 file PDF]:

Relazione [19 file PDF]:

Tavole

Inquadramento generale

Inquadramento urbanistico e paesaggistico del territorio

Analisi dello stato attuale del servizioidrico integrato e delle strutture disponibili

Analisi di utilizzo della risorsa idrica

Programma degli interventi