Training Academy

Alto Trevigiano Servizi crede nella formazione come strumento di crescita aziendale attraverso percorsi di formazione e di sviluppo del personale.

Nel 2017 è nato il servizio Training Academy che si occupa di mappare il fabbisogno formativo, di progettare il Piano formativo e il Catalogo annuale e valutare la formazione in ATS.

Il Piano Formativo si focalizza su aree formative per lo sviluppo delle competenze:

  • COMPETENZE TRASVERSALI:

    • Competenze manageriali

    • Competenze informatiche

    • Competenze linguistiche

  • COMPETENZE TECNICO- SPECIALISTICHE.

Il Piano Formativo Aziendale rappresenta per Alto Trevigiano Servizi uno degli strumenti indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’Azienda stessa, nonché del personale dipendente.

Esso è fondamentale per ampliare e/o rafforzare conoscenze, competenze ed abilità indispensabili al percorso lavorativo di ogni figura professionale, cercando di coniugare gli obiettivi aziendali impartiti con le esigenze di ogni Dipartimento e del singolo Servizio.

Nel 2017 sono state erogate circa 6647 ore di formazione a livello aziendale (pari a 26,4 ore pro capite). Il 93.7% della popolazione aziendale è stata coinvolta in attività formative. Le iniziative formative fanno parte di un Master Plan triennale denominato “Change Management” per pervenire all’affermazione di unareputation policyadottando un modello di Corporate Social Responsability(CSR). Le principali iniziative formative sono state:

  • Percorso di Sviluppo Manageriale: Formazione esperienziale Outdoor,in modalità coachinge in aula sui temi leadership e Lean;

  • La gestione ottimale del cliente, rivolta a tutti i dipendenti;

  • Corso di Inglese;

  • Formazione tecnico-specialistica, corsi a catalogo sui temi: Appalti, Ingegneria, Risorse Umane, Processi Aziendali e ICT;

  • Interventi H2Orienta.