Ecosostenibilità

Negli ultimi anni l’attenzione delle aziende del servizio idrico integrato e, più in generale, delle aziende che si occupano della gestione delle risorse ambientali è sempre più rivolta ai temi di sostenibilità con obiettivi di riduzione di impatti e costi relativi all’ambiente.
In linea con questi principi ATS ha attuato una serie di iniziative in favore del rispetto per l’ambiente, per la tutela e la salvaguardia dello stesso e, anche per il futuro, la mission aziendale sarà sempre più focalizzata sulla SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE per trasformarsi così in un’azienda totalmente “green”. L’impegno e l’attenzione di ATS nei confronti dell’ambiente è dimostrata anche dalla partecipazione a diversi progetti, di cui alcuni sperimentali, secondo un’ottica di economia circolare e recupero sostenibile. La natura pubblica alimenta l’aspirazione di ATS ad essere attore in prima linea nel mercato circolare, per erogare un servizio il più sostenibile possibile a beneficio degli utenti e delle generazioni future.
Come diceva lo storico inglese del XVII secolo Thomas Fuller: “Non conosciamo mai il valore dell’acqua finchè il pozzo non si prosciuga” e per questa ragione ATS ha voluto costruire una vera e propria piattaforma di INIZIATIVE “GREEN” per contribuire in maniera concreta alla realizzazione di buone pratiche di ecosostenibilità.